Agente Tim ha pubblicato Telefonia Aziendale | Agente Tim – Consulenze contratti Tim Aziendali

WHATSAPP PAY

WhatsApp Pay

Che cos’è e come funziona?

La possibilità di pagare con WhatsApp si sta avvicinando . Da tempo si dice che il gigante della messaggistica istantanea possa entrare nel mercato dei pagamenti mobili ed ora è stato confermato con il lancio di WhatsApp Pay .

Con questo nuovo impegno, WhatsApp si unisce a molte altre piattaforme che hanno già visto un futuro in questo metodo di pagamento e hanno lanciato le proprie applicazioni di pagamento mobile . Da Apple e Google con Apple Pay e Android Pay rispettivamente, alle proprie marche di telefoni come LG, Huawei o Samsung senza dimenticare le diverse App di banche.

Con oltre 1 Miliardo di utenti in tutto il mondo, WhatsApp ha deciso di provare questa nuova funzione , che è stata soprannominata WhatsApp Pay, in India , un paese in cui ha più di 208 milioni di utenti. L’applicazione è in fase di test con la sua versione beta in diverse banche.

India, il primo paese a pagare con WhatsApp Pay

Da Febbraio 2018 la versione beta di WhatsApp Pay e’ disponibile in India . L’applicazione funzionerebbe con UPI (Unified Payments Interface), un sistema di pagamento unificato approvato dal governo indiano.

UPI consente sia di effettuare pagamenti tra utenti che nei negozi , quindi dovremo attendere il lancio effettivo di WhatsApp Pay per sapere quali caratteristiche incorporerà:

  • Potrebbe funzionare come intermediario per eseguire transazioni tra gli utenti di WhatsApp .
  • Oppure potrebbe incorporare fin dall’inizio un’opzione di pagamento completa che consente sia di effettuare trasferimenti tra gli utenti dell’App che di utilizzarlo per pagare in negozi e attività commerciali.

Come funziona WhatsApp Pay?

Come abbiamo detto, il pagamento con WhatsApp Pay è già una realtà  . I primi utenti sono alcune banche in India, tra cui la State Bank of India, l’HDFC Bank, l’Axis Bank e l’ICICI Bank. Al fine di testarne le funzionalità e migliorarne la sicurezza. L’uscita al pubblico non avverrà fino a quando i risultati non saranno completamente soddisfacenti.

WhatsApp Pay consentirà a molte persone,di pagare con il proprio smartphone, molto rapidamente e facilmente . Pertanto, la sicurezza viene presa in considerazione in modo da proteggere il più possibile gli utenti futuri.

Pagare con WhatsApp sarà semplice come inviare un messaggio  .

WhatsApp Pay si unirà a WhatsApp Business

Di recente è avvenuto il lancio di WhatsApp Business, ora, con la possibilità sempre più vicina di poter pagare con WhatsApp, le possibilità della versione Business sembrano molto più interessanti.

 

Consulenze Telefonia Aziendale Tim Business

Agente Tim

Angelo Valzano

Per qualsiasi informazione potete contattarmi al

Numero Verde Tim

Orari Ufficio 09:00-12.30 / 14:00 -17:30

www.impresasemplice.it

www.Tim.it

L’articolo WhatsApp Pay | Che cos’è e come funziona? proviene da Telefonia Aziendale | Agente Tim.

Source: https://www.telefonia.business/2018/03/01/whatsapp-pay-che-cose-e-come-funziona/

Advertisements