Agente Tim ha pubblicato Telefonia Aziendale | Agente Tim – Consulenze contratti Tim Aziendali

Come si attiva Office 365 Tim

Office 365 Business Managed Essentials per linee mobili Tim

Office 365 Business Managed è l’offerta di TIM che abbina ai prodotti della famiglia Office 365 Business di Microsoft (Business Essentials e Business Premium) un servizio di assistenza professionale dedicato a tutti i Clienti.

I prodotti Office 365 Business di Microsoft offrono funzionalità di messaging & collaboration adatti ad aziende di piccole e medie dimensioni, offerti in logica cloud computing grazie al quale è possibile disporre di tecnologie best in class, sempre aggiornate alle ultime versioni, flessibili e sicure.

Office 365 Business Managed include le funzionalità dei prodotti Office 365 Business di Microsoft ed un servizio di assistenza specializzato TIM a cui il cliente può fare riferimento per tutte le problematiche relative alla configurazione e gestione del servizio acquistato. Office 365 Business è la soluzione cloud di Microsoft studiata per rispondere alle esigenze di sicurezza, affidabilità e produttività delle aziende per aiutarle a risparmiare tempo e denaro. Office 365 Business combina gli strumenti di Microsoft Office per desktop con le versioni su cloud dei più innovativi servizi di comunicazione e collaborazione di Microsoft, tra cui Exchange Online, SharePoint Online, Office Online ed Office per pc, Skype for Business, OneDrive for Business, per favorire la produttività degli utenti ovunque si trovino, anche da smartphone tim aziendale. Grazie alle soluzioni Office 365 è possibile visualizzare e modificare documenti Office, avere a disposizione una casella di posta elettronica aziendale, archiviare e condividere file ed utilizzare strumenti di web conferencing per organizzare riunioni online.

Come si attiva Office 365 Tim Business Managed Essentials

1. Vai su www.nuvolastore.it e inserisci le tue credenziali

Come si attiva office 365

Come si attiva Office 365 Tim

Accedi inserendo le tue credenziali. Ricorda che la tua Username è l’indirizzo email comunicato all’attivazione della tua offerta relativa alla tua linea mobile Tim

2. Vai sul tuo «Pannello di Controllo»

attivare office 365 tim

Come si attiva Office 365 Tim

Vai sul tuo «Pannello di Controllo»

3. Nella sezione Store segui il link «Gestisci i servizi Inclusi»

attivazione office 365 tim

4. Visualizza e Attiva i servizi inclusi nelle tue Offerte TIM

come attivare office 365 tim

Fai click su «Attiva»

5. Scegli il numero di licenze da attivare e sottoscrivi le Nomine al trattamento dei Dati

attivazione tim office 365

Come si attiva Office 365 Tim

Fai click su «Attiva»

6. Attendi qualche minuto…

office 365 attivazione Tim

Come si attiva Office 365 Tim

7. Riceverai una email di conferma dell’attivazione del servizio

8. Seleziona la sottoscrizione «Office 365 Business Premium» e segui il link «Gestisci» per configurare le tue licenze

come si attiva office 365 business tim

Come si attiva Office 365 Tim

Office 365 Business Managed – Come si attiva Office 365 Tim e la configurazione del servizio

A seguito dell’acquisto delle licenze Office 365 Business Managed, per la predisposizione dell’ambiente Office 365 e per il suo utilizzo da parte degli utenti finali, è disponibile il servizio di assistenza specializzato, che in base alle richieste del Cliente, effettua la configurazione inziale del servizio (configurazione utenti, dominio, migrazione, ecc..) e successivamente offre un supporto per tutte le richieste tecniche relative ai profili di Office 365 Business Managed. Rimane, comunque, nella disponibilità del Cliente l’accesso alla console di gestione dell’ambiente Office 365 sul portale Microsoft Online (https://login.microsoftonline.com), con userid e password indicate nella sezione Office 365 del portale TIM Digital Store.

Office 365 Business Managed –Come si attiva Office 365 Tim e il dominio di terzo livello su onmicrosoft.com

Durante la fase di acquisto di Office 365 Business Managed, viene richiesto al Cliente di indicare un dominio di 3° livello su onmicrosoft.com. (esempio nomeazienda.onmicrosoft.com), con cui saranno configurati i servizi Office 365. La scelta di tale dominio è un parametro obbligatorio in quanto il servizio Office 365 basa la sua configurazione sul dominio indicato. L’obbligo di indicare un dominio di 3° livello, non pregiudica la possibilità di avere domini diversi; dopo la configurazione del servizio Office 365, il Cliente può, in base alle proprie esigenze, scegliere domini personali di 2° o 3° livello da associare ad Office 365 per usarli come domini di posta elettronica (es. rossi@cliente.ltd). Se il dominio personale di 2° o 3° livello è acquistato su TIM Digital Store ed assegnato al contesto Office 365, la configurazione dei record DNS per l’utilizzo di Office 365 è automatica. In caso contrario il Cliente, o chi gestisce per lui il DNS, dovrà modificare i record DNS per poter utilizzare con Office 365.

 

Consulenze Telefonia Aziendale Tim Business

Agente Tim

Angelo Valzano

Per qualsiasi informazione potete contattarmi al

Numero Verde Tim

Orari Ufficio 09:00-12.30 / 14:00 -17:30

www.impresasemplice.it

www.Tim.it

 

L’articolo Come si attiva Office 365 Tim Business proviene da Telefonia Aziendale | Agente Tim.

Source: https://www.telefonia.business/2018/04/23/come-si-attiva-office-365-tim/

Advertisements